Cos'è
Il profilo dei percorsi del settore economico si caratterizza per la cultura tecnico-economica riferita ad ampie aree: l’economia, l’amministrazione delle imprese, la finanza, il marketing, l’economia sociale e il turismo. Gli studenti, a conclusione del percorso di studio, conoscono le tematiche relative ai macrofenomeni economico-aziendali, nazionali ed internazionali, alla normativa civilistica e fiscale, ai sistemi aziendali, anche con riferimento alla previsione, organizzazione, conduzione e controllo della gestione, agli strumenti di marketing, ai prodotti/servizi turistici.
L’Istituto Tecnico Economico non obbliga alla scelta universitaria. I nostri diplomati sono richiesti infatti, a seconda degli indirizzi scelti, nelle seguenti aree aziendali: amministrazione e finanza, risorse umane, commerciale e marketing, import/export, sistemi informativi.
Il diploma tuttavia permette l’accesso a tutte le Università e in particolare Economia, Giurisprudenza, Scienze Politiche, Scienze Statistiche, Informatica, Ingegneria Gestionale, Lingue, Matematica.
In allegato scheda orientamento:
Come si accede
Per accedere alla scuola secondaria di secondo grado, dopo aver completato il ciclo di studi della scuola secondaria di primo grado, è necessario iscriversi tramite la procedura online presente su https://www.istruzione.it/iscrizionionline
L’iscrizione alla secondaria di secondo grado viene effettuata tramite la compilazione di un modulo on line disponibile nel periodo comunicato ogni anno attraverso la circolare sulle iscrizioni che viene pubblicata di norma nel mese di novembre.
Struttura responsabile dell'indirizzo di studio
Luoghi in cui viene erogato l'indirizzo di studio
- indirizzo
Corso Caio Plinio, 2 - Torino (TO)
- CAP
10127
- Orari
Martedì 11:00 - 12:00
Mercoledì 11:00 - 12:00
Giovedì 11:00 - 12:00
Venerdì 11:00 - 12:00
Contatti
- Telefono: +390110620787
- Email: tois06400e@istruzione.it